Trova la tua casa ideale
image
Aiuta le persone a realizzare i loro sogni

Inizia la tua carriera di agente con Engel & Völkers

image
Vendi la tua proprietà con il miglior servizio della categoria

Discreto, veloce e con anni di conoscenza del mercato.

Madonna di Campiglio

Engel & Völkers è il Vostro esperto immobiliare nella zona di Madonna di Campiglio e dintorni. 

 

Engel & Völkers è specializzato nella mediazione di immobili di alta qualità e offre la migliore consulenza possibile per ogni richiesta dei clienti da oltre 40 anni. La nostra forza deriva dalla nostra rete globale e dall'eccellente conoscenza del mercato e delle strategie di marketing mirate per il settore immobiliare.

 

Lo staff di Engel & Völkers Madonna di Campiglio si occuperà della vendita del Vostro immobile al miglior prezzo possibile e Vi assisterà nel trovare la proprietà dei Vostri sogni a Madonna di Campiglio e dintorni al miglior prezzo di mercato.


Con noi potete contare su una selezione di proprietà di alto livello ed una consulenza altamente qualificata.


Qualità del servizio e degli immobili, trasparenza e professionalità sono i nostri valori. I nostri consulenti ed agenti immobiliari altamente qualificati sono a Vostra disposizione, per supportarvi in tutte le fasi della vendita e della ricerca dell’abitazione giusta per Voi.

 

Contattaci telefonicamente allo +39 0461 17 88 300 oppure all'indirizzo mail madonnadicampiglio@engelvoelkers.com


Contattaci ora
Engel & Völkers
Licenziatario Trento
  • Via Carlo Antonio Pilati, 11
    38122 Trento
    Italia - P.IVA: 02460170224

Orario di apertura

09.30-12.30

14.30-17.30

Seguici sui Social Media

Immobili di pregio, chalet e case di lusso in zona Dolomiti di Brenta 


Se desiderate comprare o affittare un appartamento o una casa di lusso in zona Dolomiti di Brenta, Engel & Völkers Madonna di Campiglio vi offre un ampio portafoglio di immobili esclusivi. Se volete invece proporre in vendita o in affitto la vostra proprietà, contattateci senza nessun impegno: i nostri agenti immobiliari, esperti del mercato, potranno consigliarvi nella valutazione per garantirvi il miglior prezzo di vendita in pochissimo tempo.


Madonna di Campiglio è una località sciistica nell'Italia settentrionale, situata nella provincia di Trento, città capoluogo dell’omonima Provincia Autonoma e della regione a statuto speciale Trentino Alto Adige. È circondata dal Parco naturale dell'Adamello-Brenta, che comprende le Dolomiti di Brenta, ghiacciai, laghi e sentieri. Da Madonna di Campiglio gli impianti di risalita permettono di accedere alla più grande Skiarea del nord Italia, dove 60 funicolari collegano le tre aree sciistiche più amate e prestigiose: Madonna di Campiglio, Folgarida-Marilleva e Pinzolo. Lungo i 150 km di piste hanno luogo ogni anno numerosi eventi, tra cui l’imperdibile ed emozionante Coppa del Mondo di sci alpino. 


Madonna di Campiglio e le località turistiche e abitative limitrofe come: Campo Carlo Magno, Sant'Antonio di Mavignola, Carisolo, Pinzolo, Vadaione, Giustino, Massimeno, Bocenago, Caderzone Terme, Strembo, Mortaso, Spiazzo, Fisto, Ches, Borzago, Pelugo, Vigo Rendena, Darè, Javrè, Villa Rendena (Porte di Rendena) e Verdesina compongono la Val Rendena. La valle è inserita in una realtà naturale di incomparabile bellezza: ad est le maestose Dolomiti di Brenta, ad ovest i picchi granitici innevati dei gruppi dell'Adamello e Presanella. Tutto il territorio è l'area protetta più estesa del Trentino, il Parco Naturale Adamello Brenta, un vero e proprio paradiso delle biodiversità con centinaia di esemplari di fauna e flora selvatiche. 


Nello specifico il Brenta è un gruppo montuoso di eccezionale valore naturalistico, anche per il fatto che si trova distante dai grandi centri abitati e dalle principali vie di comunicazione. Fa parte delle Alpi Retiche ed è riconosciuto patrimonio dell’ unesco. Questa imponente catena si sviluppa nella zona occidentale del Trentino, comprendendo le Valli Giudicarie, la Val Rendena la Val di Sole e la Val di Non.


Per chi ama la montagna e le sue attività le Dolomiti di Brenta rappresentano un vero e proprio paradiso: ben otto vette si sviluppano oltre i 3000 metri e la maggior parte supera comunque quota 2500. Questi monti sono di primaria importanza anche per la storia dell'alpinismo, grazie ad alcune cime che sono diventate famose in tutto il mondo, come Campanil Basso, Crozzon di Brenta, Cima Tosa e Cima Brenta.


Dal punto di vista artistico e culturale la Val Rendena si racconta attraverso le architetture montane dei masi, la struttura delle antiche corti e l'eleganza semplice e funzionale dei palazzi storici. E’ possibile ripercorrere la storia della valle attraverso le testimonianze raccolte nei musei della Val Rendena:  Vetreria: l'antica Fabbrica di Cristalli - Museo della Guerra Bianca Adamellina - Casa Cüs alla scoperta degli antichi mestieri - Museo delle Guide, storia di pionieri delle Alpi - Geopark, per  scoprire la geologia del Parco - Acqua Life, la vita nelle acque montane - Centro Glaciologico "Julius Payer": i ghiacciai e l'ambiente montano.


Ulteriori località turistiche si trovano in  Val di Sole, una valle in Trentino, situata nella parte nord-occidentale della provincia autonoma di Trento, fra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e il gruppo dell'Adamello a sud e la Catena delle Maddalene e il gruppo Ortles-Cevedale a nord. La Val di Sole conta tanti piccoli paesi: Caldes, Cavizzana, Malè, Croviana, Monclassico, Dimaro con Folgarida, Commezzadura, Mezzana con Marilleva, Pellizzano, Ossana, Pejo e Vermiglio con il Passo del Tonale.


La Val di Non è un ulteriore valle del Trentino, situata nella parte nord-occidentale della provincia autonoma di Trento. La Val di Non è famosa per le mele di alta quota. Offre al visitatore un paesaggio spettacolare con boschi, prati, laghi, villaggi e vette. I paesi che compongono la Val di Non sono: Amblar-Don, Borgo d’Anaunia, Bresimo, Campodenno, Cavareno, Cis, Cles, Contà, Dambel, Denno, Livo, Novella, Predaia, Romeno, Ronzone, Ruffrè-Mendola, Rumo, Sanzeno, Sarnonico, Sfruz, Sporminore, Ton e Ville d’Anaunia. 


Qualità della vita: abitare in zona Dolomiti di Brenta


Architettura e arte, musei e natura, fanno del Trentino un meraviglioso luogo in cui vivere. Il Trentino ogni anno si conferma tra le prime posizioni delle regioni più vivibili d’Italia, grazie all’eccellente qualità dei servizi, al funzionamento delle infrastrutture, ad un’economia differenziata e dinamica, un’istruzione eccellente e una tensione costante, di investimenti e impegno, in continuo sviluppo. Le Dolomiti di Brenta impreziosite da limpidi laghi alpini, imponenti cascate ed alberi secolari fanno da splendida e maestosa cornice alle località che rappresentano alcune delle mete turistiche più apprezzate.