Engel & Völkers

Villa Seicentesca con Parco Secolare a Daverio

3.800.000 €
  • 43 Locali
  • 6 Camere da letto
  • 8 Bagni
  • 1.350 m² Superficie totale
  • 1.250 m² Superficie abitabile
  • 5.000 m² Superficie terreno

Descrizione

Questa proprietà unica si trova nel Comune di Daverio in provincia di Varese. È posizionata in un borgo storico di sole ville, su un dolce rilievo esposto al sole con splendida vista sul parco secolare. Il corpo di fabbrica principale, con pianta a "U", risale al XVI secolo ed è costituito da 2 piani abitabili oltre al sottotetto agibile e finestrato. Esso ha mantenuto nei secoli il caratteristico impianto della Villa Gentilizia Lombarda, dove le armonie scandite dalle arcate finemente decorate e dalle mensole in pietra della balconata creano magici spazi che destano serenità e stupore in chi li osserva. Un' altra unità abitativa indipendente ad un solo piano si apre sul bel giardino inferiore. La intera proprietà è stata completamente rinnovata e restaurata tra il 2002 ed il 2004. I lavori hanno interessato le strutture murarie, gli impianti tecnologici, che sono stati completamente rinnovati, i serramenti e le decorazioni, sia interne che esterne, le quali sono state riprese e restaurate con grande cura sotto la diretta supervisione del proprietario, esperto d'arte, ricreando passate atmosfere di ineffabile fascino. Di particolare rilevanza i soffitti, i meravigliosi affreschi e le pareti d’epoca con ornamenti floreali dipinti a mano e decorati con stucchi. Vi è inoltre la predisposizione per l’aggiunta di un ascensore all’interno. Nel parco, curatissimo e ricco di alberi secolari, è stata realizzata una cisterna per il recupero dell’acqua piovana da destinare alla irrigazione e sono stati predisposti gli allacciamenti per una eventuale piscina. La proprietà è interamente recintata; dispone di tre ingressi ed è protetta da impianto antifurto di ultima generazione collegato a centrale di vigilanza operativa.

Caratteristiche
BalconeGiardinoPatioSistema di sicurezzaCaminoSoffittaArmadio a muroVista verdeToilette per gli ospitiVista sulle montagneVista apertaAccessibile con sedia a rotelle
engel & völkers shop image

Engel & Völkers Varese

ID proprietà: W-024G5E

Dettagli sulla proprietà

Tipologia di proprietà

Villa

Condizioni

Eccellente

Locali

43

Camere da letto

6

Bagni

8

Numero di piani

3

Posto auto

4

Superficie totale

1.350 m²

Superficie abitabile

1.250 m²

Superficie terreno

5.000 m²

Pavimento

Parquet, Pietra, Piastrelle, Pavimento in legno

Informazioni sull'efficienza energetica

Anno di costruzione

1700

Classe di efficienza energetica

energy class icon

Certificato energetico disponibile

In corso

Fonte di energia

Riscaldamento decentralizzato, Riscaldamento a gas

Posizione: Daverio, Lombardia

Daverio è un piccolo comune posto a soli 9 km da Varese, a pochi minuti d'auto dall’autostrada A8 Milano/Laghi ed a circa 20 min da Malpensa. Il territorio comunale è quasi completamente pianeggiante. Solo nella zona della frazione di Dobbiate si ha una variazione altimetrica degna di rilievo. Il centro abitato si sviluppa in tre agglomerati principali che si addensano lungo Viale Roma, Vi Fiume e Via Cesare Battisti. In tutti i nuclei sono presenti in buon numero piccoli esercizi commerciali mentre al confine con il Comune di Crosio della Valle si trova un importante Centro Commerciale. Il Centro Storico è di antichissimo insediamento ed è ricco di piccoli gioielli di architettura locale che sono stati recentemente restaurati e riportati all' originale splendore. Per la posizione prossima a Varese e per l' alto pregio paesaggistico, è zona ricercata da chi desidera abitare a contatto con la natura mantenendosi a poca distanza dalla città. Il comune è anche sede di attività industriali di rilievo internazionale, le quali si sono però sviluppate ed affermate con grande attenzione e rispetto per l' ambiente.

video

Il contenuto non può essere visualizzato

Per favore, modifica le impostazioni dei cookie per visualizzare il contenuto.

Contattare il fornitore

Ottieni maggiori informazioni su questa proprietà

Acconsento al trattamento dei miei dati allo scopo di ricercare immobili ed essere contattato da . Se fornisco il mio numero di telefono, acconsento anche a essere contattato telefonicamente. Autorizzo inoltre a trasmettere i miei dati ad un license partner idoneo locale del gruppo Engel & Völkers allo scopo di poter essere contattato.

Puoi scoprire in dettaglio quali dati memorizza, quali diritti hai in questo contesto e come revocare in qualsiasi momento il tuo consenso per il futuro nell' informativa sulla privacy.

Case in vendita a Lombardia

Il vostro negozio

Engel & Völkers Varese

engel & völkers shop image

Fornitore:

Elletre Srl

License Partner di E&V Italia S.r.l.

Dettagli della commissione

L’incarico di mediazione alla nostra agenzia ed ai nostri agenti immobiliari viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico ovvero, in assenza di ciò, con la fruizione dei servizi elencati nella nostra brochure, nelle nostre schede immobiliari e relative clausole. Il compenso per la mediazione (provvigione) da corrispondersi da parte del compratore è pari al 4% più IVA, calcolato sul prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente (ovvero con la sottoscrizione da parte del promittente venditore per accettazione della proposta di acquisto inviata dal promissario acquirente). Elletre S.r.l. (affiliato di Engel & Voelkers Italia Srl) ed i suoi agenti immobiliari hanno diritto di richiedere pertanto immediatamente il pagamento della provvigione al verificarsi della circostanza citata. L’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono a carico dell’acquirente. Elletre S.r.l. declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice e/o dai professionisti di fiducia della medesima. Elletre S.r.l. considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di Elletre S.r.l., conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente. A quest’ultimo è fatto obbligo di comunicare se l’immobile propostogli da Elletre sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto vigono le disposizione del Codice Civile italiano.

wavy pattern